ludopag

Ludoteca

La ludoteca Albero Magico è un servizio educativo pomeridiano per bambini della scuola primaria, nato per assicurare ai bambini uno spazio nel quale crescere e confrontarsi attraverso il gioco, le relazioni positive fra pari, il gruppo, le figure educative di riferimento.

In ludoteca i bambini imparano a stare bene insieme, a relazionarsi positivamente verso gli altri, fanno esperienze nuove, giocano e si divertono imparando a conoscere il mondo e a comunicare emozioni e bisogni; soprattutto sperimentano il senso di appartenenza ad un gruppo e ad una comunità.

La ludoteca è quindi per le famiglie un’alleata nella crescita positiva e nell’educazione dei loro bambini.

La ludoteca di Edolo è aperta tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18; è possibile iscriversi scegliendo giorni fissi oppure usufruirne al bisogno. Accoglie bambini residenti e non residenti a Edolo, sia italiani che stranieri.

Durante i pomeriggi il tempo e lo spazio sono così organizzati: accoglienza e gioco, spazio compiti, merenda, laboratori creativi e attività ludiche strutturate. La ludoteca offre molteplici opportunità di stare insieme, servizi aggiuntivi e attività specifiche anche fuori dal normale orario settimanale di accoglienza.